TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

PREMESSA

Queste condizioni generali regolano la vendita da EvolutionBag al Cliente ed hanno lo scopo di portare a conoscenza quest'ultimo, prima di esprimere il proprio consenso all'acquisto.

CONDIZIONI di VENDITA

Acquistando dal nostro sito, il Cliente conferma di essere a conoscenza di tutte le indicazioni a lui fornite, sia nelle condizioni che seguono, che durante la procedura d'acquisto, accettandole integralmente.

I clienti saranno informati di eventuali modifiche delle stesse condizioni mediante avviso pubblicato sul nostro sito.

I prodotti sono descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche si basano esclusivamente sui dati ufficiali pubblicati dai produttori e comunque le dimensioni e le altre caratteristiche sono soggette alle normali tolleranze commerciali. L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, accessori presenti in figura. Tutte le informazioni sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

Il Cliente, inoltrato l'ordine, provvederà al pagamento della merce ordinata secondo le modalità indicate al capitolo "modalità di pagamento", riceverà in via automatica una prima comunicazione via e-mail al solo fine di conferma della ricezione dell'ordine e contenente i dati relativi all'ordine stesso, il prezzo complessivo, comprese spese di spedizione, IVA e indicazione del corriere incaricato della consegna, senza che ciò costituisca accettazione dell'ordine stesso.

Verificato il buon esito del pagamento, il cliente riceverà una seconda comunicazione via e-mail, all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente stesso, al momento della registrazione al sito, come conferma dell'avvenuta spedizione della merce con i dati relativi alla spedizione stessa.

Le segnalazioni inerenti la disponibilità del prodotto contenute nel catalogo non sono da ritenersi vincolanti in quanto subordinate a variabili non dipendenti da EvolutionBag conseguentemente, nel caso in cui EvolutionBag non sia in grado di rispettare le segnalazioni inerenti la disponibilità della merce come riportate nel sito, il cliente riceverà una diversa comunicazione via e-mail di "avviso variazione stato ordine" alla quale potrà rispondere via e-mail, accettando o rifiutando la variazione proposta. A seguito di tale risposta EvolutionBag  provvederà a restituire l'eventuale importo a credito del cliente.

Tutte le e-mail di cui sopra saranno inviate all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente stesso al momento della registrazione al sito, il quale si impegna a verificare la correttezza dei dati inseriti. Eventuali variazioni dei dati forniti dal cliente devono essere comunicati via e-mail a servizioclienti@EvolutionBag.com che provvederà alla rettifica.

Il contratto di vendita deve intendersi concluso a tutti gli effetti con l'accettazione dell'ordine da parte di EvolutionBag manifestata mediante la e-mail di conferma della spedizione, dalla quale decorreranno tutti gli obblighi giuridici di adempimento del contratto per entrambi i contraenti. Viene esclusa qualsiasi responsabilità di EvolutionBag per danni diretti o indiretti provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

EvolutionBag emetterà fattura accompagnatoria/scontrino fiscale relativa al materiale spedito allegandola al pacco in spedizione. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa né sarà possibile emettere fattura successivamente all'evasione dell'ordine a Clienti che non abbiano fornito la propria partita IVA al momento della registrazione e/o dell'ordine.

Nel caso di accettazione dell'ordine EvolutionBag provvederà a recapitare quanto ordinato all'indirizzo indicato al momento della registrazione al sito dal Cliente, tramite corriere espresso. Qualora il Cliente indichi quale modalità di pagamento la carta di credito o bonifico bancario anticipato, la e-mail di conferma di avvenuta spedizione della merce avverrà dal primo al terzo giorno lavorativo successivo alla verifica dell'avvenuto pagamento .

I tempi di consegna variano in relazione al luogo di destinazione.

Indicativamente la merce sarà consegnata entro 72 ore dal momento della spedizione per la penisola e entro 96 ore nelle isole o in zone periferiche, escludendo il fine settimana e i giorni festivi.

I tempi indicati non possono essere considerati impegnativi e nessuna responsabilità può essere imputata a EvolutionBag in caso di ritardo nella consegna da parte del corriere. La data di consegna è da intendersi coincidente con il primo tentativo di recapito all'indirizzo, anche in caso di rifiuto o di assenza destinatario.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale giacente presso i magazzini del corriere che non abbia potuto effettuare la consegna per assenza o rifiuto del destinatario, l'ordine verrà annullato con conseguente diritto di EvolutionBag al risarcimento del danno. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro servizio clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quello indicato nel documento esibito dal corriere per la sottoscrizione e che l'imballo non risulti danneggiato, bagnato o alterato, anche nel materiale di chiusura costituito da nastro adesivo. Tali evenienze dovranno essere immediatamente contestate al corriere e segnalate a EvolutionBag entro 8 giorni dalla consegna.

Una volta firmato il documento del corriere il cliente NON potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato (ART. 1698 COD.CIV.).

OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

Terminata la procedura di acquisto Online il Cliente si impegna a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali di vendita nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto (artt. 3 e 4 del DLs. n° 185/1999). Tuttavia, sia le immagini che le schede tecniche sono indicative e potrebbere NON corrispondere alle effettive caratteristiche del prodotto. EvolutionBag, NON può essere ritenuta responsabile per eventuali incongruenze.

E’ fatto espresso divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici trasmessi dal cliente devono corrispondere ai propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia.

Il Cliente autorizza EvolutionBag e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copia dei documenti di identità non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza EvolutionBag a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. EvolutionBag si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori.

Il Cliente solleva EvolutionBag da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.